Italian English French German Spanish

Menu Principale

Chi è on line

 9 visitatori online

Chi siamo

È nata AecoMarine, azienda nautica innovativa, che si presenta al mercato come punto di riferimento per la costruzione e la commercializzazione di propulsori ecologici ed ecosostenibili di ultima generazione.

Tutela delle risorse ambientali, ecosostenibilità senza rinunciare a performance, confort e design, ma anche efficienza e risparmio dei costi: è questa la missione dell’azienda, che deriva da un’attenta analisi dei nuovi trend in ambito tecnologico e dalla coscienza che le esigenze dei produttori e del cliente finale stanno rapidamente cambiando, anche a seguito di normative sempre più restrittive che sollecitano l’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale, limitando per esempio, l’accesso di imbarcazioni “inquinanti” in alcune zone eco sensibili.

AecoMarine
,
azienda giovane e dinamica, nasce nel 2010 da un’idea di Niccolò Vassena, legato al mondo della nautica da diporto da una lunga tradizione familiare. Il Fondatore e General Director di AecoMarine  infatti si avvicina al mondo nautico fin dall’infanzia: figlio di Angelo Vassena, grande campione della motonautica e nipote dell’inventore Pietro Vassena, che nella prima metà del secolo scorso rivoluzionò il mondo della nautica con la realizzazione di vari prototipi nonché del C3, il primo sottomarino a scopo di pace per ricerche scientifiche, certificato dall’U.S. Navy americano.

“Inizialmente mi sono avvicinato al mondo della motonautica come osservatore” - spiega Niccolò Vassena - “da qui poi ho sviluppato un know-how e una conoscenza tecnica approfondita. Ma fin da subito ho capito che non bastava: oggi più che mai quando si intraprende un percorso imprenditoriale è necessaria una visione olistica, che permetta di coniugare l’evoluzione tecnologica con le esigenze della clientela”.

Sulla base delle ultime frontiere tecnologiche delle energie alternative e dello studio dei nuovi trend che influenzano le scelte dei clienti, AecoMarine ha sviluppato V-Vision, il primo sistema di propulsione basato su un motore elettrico alimentato da un sistema ibrido, a emissioni 0 e dalle alte prestazioni. V-Vision esprime la nuova filosofia che l’azienda propone al mercato della motonautica: aprire una nuova era per il mondo della nautica attraverso un motore che sia in grado di unire tutti gli aspetti positivi del motore a scoppio in termini di prestazioni e semplicità di utilizzo ma con impatto ambientale zero. Tutto ciò abbattendo i costi e senza rinunciare al confort e design.